Italian Rock 'n' Roll

Giochi di ruolo, ci giocate? li odiate? mai sentiti?

« Older   Newer »
  Share  
aj_blood
view post Posted on 21/5/2007, 13:36




Si lo so, e' super nerd come topic, ma ormai e' di moda essere nerds, no?

Io sto preparando una campagna di Call of Cthulhu, anche se in realta' sono anni che non gioco piu' con nulla, l'ultima partita risale a un anno e mezzo fa, 2 o 3 sessioni e poi niente... ora vorrei ricominciare.
Ah, se qualcuno volesse giocare nel mio gruppo mi faccia sapere ^^

Prima giocavo sempre a D&D, la terza edizione, e devo dire che non e' male, anche perche' e' piu' immediato per chi poco capisce di ruolo e molto capisce di gioco...

il mio preferito di sempre e' probabilmente Kult, poco conosciuto, ma molto particolare (ambientazione moderna con demoni tipo hellraiser ecc)

 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 21/5/2007, 18:41




richiamo di cthulhu FOREVER!!!!Se vuoi io gioco volentieri!!!!
Amo moltissimo anche VAMPIRI e ovviamente DUNGEONS and DRAGONS!!!! Ho giocato anche a Cyberpunk ma non mi piace...
 
Top
aj_blood
view post Posted on 21/5/2007, 18:52




ovviamente sto topic era miratissimo a te...hahaha, poi ci si mette d'accordo, anzi appena puoi chiamami che ti devo parlare!!!!
cheers
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 22/5/2007, 14:01




ahahahah sono caduto in trappola come 2 goblin deficenti in una foresta di draghi.....
 
Top
aj_blood
view post Posted on 22/5/2007, 15:54




ci sono goblin non deficenti?

e qui stiamo arrivando all'umorismo da GdR (per la serie siamo davvero nerd)
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 22/5/2007, 16:44




esistono te l'assicuro....se pensi che in alcuni videogames ho incontrato degli Sciamani ORCHI e dei GOBLIN incantatori (requisito fondamentale l'INTELLIGENZA) tutto è possibile!!!!
L'episodio migliore nella mia carriera di giocatore:

MASTER : "Arrivate in una stanza molto molto tetra...ci sono tante casse rettangolari,lunghe e alte circa 60 cm di pietra con un lastrone che copre ognuna di esse....al centro della stanza ce n'è una più grossa delle altre....cosa fate..??"

CHIERICO: "Possono essere bare???"

MASTER: "Si,non ci vuole un genio...sono delle bare..."

Eravamo un NANO GUERRIERO con una forza devastante,un PALADINO e un CHIERICO...

CHIERICO: "INDIVIDUAZIONE DEL MALE sulla bara al centro!"

MASTER: "Senti molto MALE....e anche MORTE!"

CHIERICO: "OK ragazzi io dico che è un vampiro!"

ci si mette d'accordo e alla fine la soluzione è stata:

Il NANO sposta il lastrone che copre la bara,il PALADINO evoca una cosa come 140 litri d'acqua dentro la bara,il CHIERICO la Benedice e il NANO richiude la bara....RISULTATO: Abbiamo annegato un vampiro nell'acqua santa e quello che doveva essere il combattimento più lungo e incasinato della serata è diventata una cagata immensa e al master sono caduti i coglioni!!!
 
Top
aj_blood
view post Posted on 22/5/2007, 19:12




ma e' una storia bellissima! mi piace quando i giocatori inventano soluzioni improbabili ma geniali!

il requisito base per gli sciamani e' la saggezza (non sei nerd abbastanza Symon!)

per i gdr il martedi' puo' andare allora?
io sento le mie troie (in senso figurato, ovviamente e' un modo per indicare i compari) hahaha
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 23/5/2007, 10:27




azz....è vero....sciamano è sotto stregone....chiedo umilmente perdono!!!!
Si martedì può andare!!!
 
Top
aj_blood
view post Posted on 23/5/2007, 13:08




ho sentito parte delle mie troie, e dicono "si, Pappa!"
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 23/5/2007, 14:17




bene allora questo martedì...intanto preparo un'avventurina semplice semplice tanto da dare un'idea...è gente che ha già giocato o che se vede un dado da 20 sviene dall'emozione???e domenica ci sono le prove????
 
Top
aj_blood
view post Posted on 23/5/2007, 16:30




hahaha, sei un casinista... le prove cominciano il 3 giugno.
si sono giocatori alle prime armi, non tutti, diciamo un paio di storici e gli altri beginners...
confermo martedi' questo?
si fanno le schede o ce le dai pregenerate?
se puoi tenta di mantenere tutto su un basso profilo (ma so gia' che sei un figo e non mi fai incontrare chululu il primo giorno, hahaha) preferisco che i giocatori si abituino a delle campagne leggerine, dove anche solo un ombra diventa un caso nazionale...per creare piu' terrore.
e negli anni 20 ovviamente, cosi' si abituano all'idea di stare in quel periodo...
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 23/5/2007, 17:06




ok a tutto!!!anni 20 rules,è il periodo più bello da giocare perchè anche Lovecraft ha vissuto in quel periodo!!!
Porto le schede e le fanno loro perchè è giusto che scelgano loro il mestiere....io comunque consiglio sempre un Antiquario(o un archeologo),un medico,un militare(o un criminale)...insomma lavori interessanti....una volta uno mi faceva l'indigeno pescatore....l'avrei ucciso alla prima avventura!!!
Si si ovviamente prima di avere a che fare con entità grosse devo conoscere il modo di giocare dei personaggi altrimenti non ha senso e vi divertireste poco(almeno quelli che sono alle prime armi...)..giochiamo da te????
Martedì mi tengo libero!!!

...e anzi,senti un po' che mestieri vogliono fare così mi regolo meglio sulla storia....
 
Top
aj_blood
view post Posted on 24/5/2007, 16:52




guarda, visto che facciamo le schede, e sono principianti, so gia' che ci vorra' una serata intera, quindi martedi' pensiamo solo alle schede ed a conoscerci meglio.
allora perfetto!
allright!
non vedo l'ora!
 
Top
Symon - The Spiderlines -
view post Posted on 24/5/2007, 17:04




comunque spiegherò anche un po' in cosa consisterà il gioco....anche perchè non so se faremo una vera e propria campagna...ma se così sarà ben venga....ah,io non uso avventure prestabilite,le creo io così non potete andare a guardare su internet le soluzioni!!!
 
Top
rock4ever94
view post Posted on 4/5/2008, 14:16




nn ho mai provato desiderio di provarli...però nn devono essere male..anke perchè molti miei amici dicono ke sn carini da fare..
può essere ke se ne ho voglia li leggerò..
 
Top
29 replies since 21/5/2007, 13:36   271 views
  Share